fbpx

Quante volte avete pensato ‘non ce la faccio’ mentre preparavate uno spettacolo oppure proprio dietro le quinte? Quante volte avete faticato ad aprire voi stesse/i ad un nuovo personaggio, magari perchè vi creava tensioni interiori o perchè vi faceva rivivere qualcosa di doloroso? La danza è tecnica ma anche interpretazione, è superare i propri limiti, quindi abbiamo pensato per i nostri utenti di dedicare uno spazio all’ascolto e allo sviluppo dei temi più affrontati dagli psicologi sportivi.

Da martedì 12 dicembre 2017 arriva dunque sulle pagine digitali di iodanzo.com la rubrica ‘Psicologia nella Danza‘, a cura di Melissa Balbo, danzatrice, docente e specializzata in Psicologia dello Sport.

“Attraverso la lente dell’ingrandimento psicologica possiamo considerare il ballo come una tecnica (osservando ogni gesto), un outing (considerando il vissuto da cui scaturisce), un linguaggio (leggendo l’associazione delle “lettere passi” che ne permettono l’espressione)” ci dice Melissa. “Ogni danzatore affronta infatti innumerevoli sfide quotidianamente tecniche ed interiori: la sua crescita artistica dipende dalla sua capacità di superare il proprio limite, esattamente come ognuno di noi nella propria quotidianità”

Largo ai vostri dubbi e alle vostre domande. Insieme a Melissa cercheremo di sviluppare i temi che avrete più cari e che vi creano maggiori tensioni. Potete scriverci alla mail psicologianelladanza@iodanzo.com

Aspettiamo voi!

Related Posts