fbpx

Come le nuvole, costantemente in movimento e mai uguali a sé stesse, anche l’essere umano è un insieme organico di materia in continuo cambiamento. Clouds, performance creata e interpretata da Maura Di Vietri, ripropone in scena questo concetto di transizione: il video iniziale mostra una figura femminile divina che diventa sempre più umana, guarda il mondo sottostante e decide di lasciarsi cadere, tra desiderio e rischio.

Dopo l’atterraggio, il corpo di carne impara a conoscersi, ogni volta in una forma diversa. Un essere che nasce, si crea e diventa qualcos’altro ancora e ancora, in una continua e imperturbabile mutevolezza, in un gioco di specchi e riflessi tra gli sguardi, verso e dal palco. In ultimo la performer si riconosce nello stesso spazio-tempo dello spettatore in un comune diluirsi, come una goccia in uno stagno.

La performance, presentata lo scorso novembre all’interno del Festival th!nk p!nk ancora in forma di studio, viene ora proposta nella suo forma più compiuta all’interno del palinsesto di Vapore d’estate, la prima programmazione estiva congiunta e condivisa da tutti i laboratori di Fabbrica del Vapore.

Di e con Maura Di Vietri
in collaborazione con Mattia Agatiello
Scenografia Stefano Zullo
Light designer parte live Marcello Falco
Proiezioni Anthony Oilhack 
Sound designer Simone Adinolfi
Dress Giuseppe Palella 
Regia Video Nicola Cordì
Direttore della fotografia Roberto Mendoza 
Post-produzione video Samuele Albani
Hair & Make-up Sara Rossi 
Coproduzione Maura Di Vietri e Fattoria Vittadini 
Residenza artistica Spazio Lambrate

INFORMAZIONI
sabato 12 e domenica 13 settembre ore 19.00
presso Spazio Fattoria / Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4
MM5 Monumentale/Cenisio
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
mail ats.vapore@gmail.comweb www.vaporedistrict.org

Related Posts