fbpx

Como International Dance Workshop, nasce dalla collaborazione tra Tballet Como e Milano City Ballet, con l’obiettivo di valorizzare la danza sul territorio lombardo con particolare attenzione alla danza classica, contemporanea e moderna, che storicamente sono punto di eccellenza della Lombardia e dell’Italia nel Mondo.

Lo scopo è quello di creare attraverso la danza un momento di confronto e di scambio adatto a tutte le età a partire dagli otto anni, e di mettere al servizio di piccoli e grandi ballerini l’esperienza di un corpo docente  di rilievo del panorama della danza italiana e internazionale composto da: 

Chiara Borghi (danza classica), Akos Barat (repertorio), Sharon Booth (danza moderna), Matteo Zamperin (danza contemporanea), Camilla Meroni (progressing ballet technique).

Grazie alla partnership con realtà internazionali, come centri di formazione e competizioni, particolare attenzione viene data alle borse di studio che potranno essere assegnate dando la possibilità di poter studiare ed esibirsi in Italia e all’ Estero.

L’organizzazione ha scelto la città di Como e il suo bellissimo lago, perchè rappresenta il perfetto connubio tra storia e modernità, che rispecchia perfettamente anche il prorpio concetto di danza. Oltre ad essere città fiore all’occhiello per arte, cultura, bellezza e turismo in Lombardia.

Il workshop (una settimana di lezioni intensive ad alta formazione artistica), si terrà presso la sede di Tballet Como, in via Don Peppino Brusadelli 86/L a Como, dal 3 al 9 Settembre 2022.
Al termine della settimana gli allievi si esibiranno in una performance di fine workshop nell’incantevole Borgo di Blevio con sfondo il lago di sera.

Como International Dance Workshop si presenta come una grande opportunità per  ragazzi a partire dagli otto anni, gli adolescenti e i giovani che tanto hanno sacrificato a causa dell’emergenza sanitaria in corso.


Informazioni:

Como International Dance workshop

sito web: www.comodanceworkshop.com

e-mail: info@comodanceworkshop.com

tel. +39 346 478 0262 | +39 346 372 2826

Related Posts