fbpx


iCrew, il talent show dedicato ai gruppi (o, in gergo, alle ‘crew’) arriva su La5! Il talent nasce da un idea di Francesco Vitiello, Alessandro Carpigo e Bruno Frustaci, già produttori del talent ‘Tra sogno e realtà‘, dedicato ai bambini e andato in onda per due anni consecutivi sempre su La5.

L’idea di iCrew viene fuori dal desiderio di coinvolgere scuole, coreografi emergenti e gruppi dandogli grande visibilità; l’occasione giusta per farsi conoscere e rendere speciale la scuola dove si studia. Tutti coloro che parteciperanno avranno inoltre la possibilità di vincere borse di studio e di essere selezionati per il prossimo film sulla danza, tutto italiano, che verrà realizzato entro il 2018.

Dedicato ai soli gruppi dai 5 anni in poi iCrew prevede la partecipazione di gruppi di qualsiasi stile di danza o ballo, con un minimo di 5 elementi fino ad un massimo di 40 elementi. Le selezioni saranno effettuate via email tramite l’invio di un video; chi dovesse essere scelto farà parte del concorso/talent per un massimo di 120 gruppi.
Le registrazioni del programma avverranno tra il 15 o 17 luglio 2017 e dureranno per circa 10 giorni nei quali i concorrenti saranno impegnati almeno per 4 giorni. Chi dovesse superare la prima fase, già televisiva, dovrà trattenersi per i successivi giorni per svolgere semifinale e finale.
Oltre alla possibilità di visibilità per i migliori gruppi e i migliori coreografi verrà dato ampio risalto al nome della scuola e della location (da consegnare in fase di registrazione il logo della scuola che sarà inserito nel sottopancia della presentazione del gruppo). Il montepremi per il miglior gruppo è di €15.000,00 in danaro e in palio, per il premio miglior coreografo una borsa di studio in una prestigiosa scuola internazionale.

La produzione, Sunshine Production (composta da Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo) nota nell’ambiente per aver prodotto diversi film e trasmissioni sia per il cinema che per la TV, collaborerà con Francesco Vitiello, agente di artisti televisivi e già produttore associato insieme alla Sunshine di ‘Tra sogno e realtà’

Le audizioni saranno seguite dalla Dream Dance Music e potranno essere effettuate sia tramite video da inviare alla mail icrew@dreamdancemusic.com  in concorsi o audizioni prestabilite. Una volta raggiunto il numero di gruppi adeguato alla trasmissione le iscrizione verranno chiuse. Le riprese verranno effettuate a Piace di Cento presso la struttura Palacavicchi. Per informazioni visita la pagina Facebook

La giusta occasione per ritagliarsi l’occasione giusta.

Related Posts