fbpx

Milani&Cadeo e La Compagnia Liberi Di… Physical Theatre hanno il piacere di comunicare l’apertura ufficiale delle iscrizioni per il nuovo anno accademico 2019/2020 @ LIBERI DI ZONE, in Via Boncompagni 57 a Milano, uno spazio moderno e multifunzionale, adatto anche per shooting fotografici, riprese video e FESTE DI COMPLEANNO ORGANIZZATE DA NOI PER GRANDI E PICCINI!

La settimana di prova gratuita inizia lunedì 23 settembre 2109 seguendo l’orario del calendario. I corsi avranno inizio lunedì 30 settembre.

A corsi iniziati la lezione di prova costerà 10 euro che saranno scalati dall’abbonamento in caso di conferma iscrizione. Per i piccoli invece la prova è sempre gratuita!

 

La segreteria è aperta dalle 16 alle 20:00 per iscrizioni e informazioni.
segreteria@liberidi.net
02 36598594
www.liberidi.net
Via Boncompagni 57 Milano
MM Porto di Mare

 

Promozioni:
Solo su abbonamenti annuali:
20% sul secondo fratello, 30% sul terzo.
20% sul secondo corso, 30% sul terzo.
Corsi da 300 a 720 euro mono e bi settimanali

 

Anche per quest’anno, oltre ai nostri corsi standard di ACROBATICA AEREA e AIR TRACK (acrobatica a terra),   e HANDSTAND & ACROBALANCE (equilibrio e verticali), sono attive le lezioni che riguardano i più piccoli e i giovanissimi con i corsi di:

 

CIRCO MOTRICITA’ da 3 a 4 anni. È un’attività motoria e creativa dedicata ai più piccoli: si tratta di un corso completo che sviluppa l’immaginazione, la socializzazione e le capacità espressive attraverso esercizi in cui le varie tecniche dell’arte circense vengono proposte attraverso il gioco, permettendo ai bambini di sperimentare la propria corporeità e di acquisire nuovi schemi motori e competenze, dando libero sfogo alla propria espressività.

Insegnante: Clelia Fumanelli

Orari del corso: Martedì dalle 17.00 alle 17.45

 

PICCOLO CIRCO da 5 a 8 anni. Questo corso mette in atto i primi esperimenti motori dei bambini con le facili acrobazie, l’equilibrismo e la giocoleria mediante l’utilizzo di attrezzi tra cui il famoso trapezio volante e il trampolino elastico. L’aspetto ludico è ancora molto presente e i bambini possono migliorare la destrezza e la percezione del corpo contemporaneamente alla fiducia in se stessi, il rispetto dell’ambiente e dei compagni.

Insegnante: Clelia Fumanelli

Orari del corso: Martedì dalle 18.00 alle 19.00

 

CONTORTION da 8 a 14 anni

È una particolare disciplina acrobatica che tramite un allenamento mirato porta ad una flessibilità estrema del proprio corpo e all’aumento della capacità di coordinazione corporea.

Vengono svolti esercizi singoli e in coppia, volti al potenziamento muscolare di schiena, gambe, braccia e spalle; attraverso un allenamento rigoroso e costante si raggiunge progressivamente una sorprendente flessibilità articolare, accompagnata dalle movenze eleganti che contraddistinguono tale disciplina, al punto da renderla tra le più affascinanti.

Insegnante: Francesca Mottola 

Orari del corso: Martedì dalle 19.00 alle 20.00

 

GINNASTICA RITMICA dagli 8 ai 13 anni. Torna a grande richiesta il corso FARFALLE dedicato alle giovani ginnaste che vogliono diventare delle ritmiche a 5 cerchi con l’ex Azzurra della Nazionale Ritmica Valentina Marino!

 

PARKOUR YOUNG da 7 a 13 anni – TEEN +13 anni. Il corso di Parkour è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90. Consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso corsa, volteggi, salti, equilibrio e scalate.

Insegnante: Daniel Di Gesu

Orari dei corsi:

Young: Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00

Teen: Mercoledì dalle 18.00 alle 19.30

 

ACROBATICA AEREA 

BABY 8-10 anni

YOUNG 11-14 anni

TEEN 15-18 anni

È l’unione tra la tecnica aerea delle arti circensi e l’armonia del movimento della danza. Staccare i piedi da terra per affrontare esibizioni aeree significa preparare il corpo a sorreggersi su tessuti, trapezi, corde, cerchi e imbrachi, imparando le tecniche per vivere e regalare nuove sensazioni connesse al rischio e alla magia del volo.

Caratterizzata dall’esecuzione di affascinanti evoluzioni sospese e di figure armoniche ed eleganti, l’Acrobatica Aerea non richiede tuttavia una preparazione fisica specifica ed è alla portata di tutti; il corso si presenta diviso in livelli di competenza, partendo dalle basi per chi si approccia a questa disciplina per la prima volta e perfezionando la tecnica per la composizione di figure sempre più complesse per chi invece ha già dimestichezza o, addirittura, piena padronanza degli attrezzi utilizzati. 

Insegnanti: Cristian Maiolino – Francesca Mottola – Stefano Pribaz – Eleni Quartana

Orari dei corsi:

Aerea Baby (8-10 anni): Lunedì e Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

Aerea Young (11-14 anni): Lunedì dalle 18.00 alle 19.00 e Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00

Aerea Teen (15-18 anni): Lunedì e Mercoledì dalle 18.00 alle 19.00

 

POWER STRETCHING +15 anni

Il corso di Power Stretching sviluppa la flessibilità e la potenza muscolare attraverso esercizi costituiti da posizioni e gestualità statiche e dinamiche: il top per chi cerca benessere, forma fisica e linea. 

È un’ottima forma di ginnastica posturale che mira al riallineamento strutturale osteo-articolare. Tra i benefici della pratica si annoverano: l’aumento della mobilità articolare di braccia, gambe e, soprattutto, del bacino; l’aumento della flessibilità e della resistenza tendineo-legamentosa; l’aumento della capacità di coordinazione corporea.

Insegnante: Francesca Mottola

Orari del corso: Martedì dalle 20.00 alle 21.00

 

HANDSTAND +18 anni: 

La verticale (“Handstand”) si trova alla base di tutte le forme acrobatiche: padroneggiare l’equilibrio sulle proprie mani richiede controllo, forza, propriocezione e un allenamento costante a tutti i livelli.

Insegnante: Mauro Ardenti

Orari del corso: Martedì dalle 21.00 alle 22.00

 

ACROBALANCE +18 anni:

L’Acrobalance è una disciplina che si svolge a coppie, in trio o in gruppo, sfruttando la forza, l’equilibrio e la flessibilità dei praticanti. Vi è proprio la ricerca di un obiettivo sia personale che collettivo, dove i corpi interagiscono a partire dal respiro e dalla percezione del peso dell’altro al fine di creare un’intesa con la quale è possibile raggiungere un perfetto equilibrio statico o addirittura arrivare a compiere un movimento dinamico. 

Insegnante: Mauro Ardenti

Orari del corso: Giovedì dalle 21.00 alle 22.00

 

ACROBATICA AEREA

ADULTI +18 anni (principianti – intermedio – avanzato)

È l’unione tra la tecnica aerea delle arti circensi e l’armonia del movimento della danza. Staccare i piedi da terra per affrontare esibizioni aeree significa preparare il corpo a sorreggersi su tessuti, trapezi, corde, cerchi e imbrachi, imparando le tecniche per vivere e regalare nuove sensazioni connesse al rischio e alla magia del volo.

Caratterizzata dall’esecuzione di affascinanti evoluzioni sospese e di figure armoniche ed eleganti, l’Acrobatica Aerea non richiede tuttavia una preparazione fisica specifica ed è alla portata di tutti; il corso si presenta diviso in livelli di competenza, partendo dalle basi per chi si approccia a questa disciplina per la prima volta e perfezionando la tecnica per la composizione di figure sempre più complesse per chi invece ha già dimestichezza o, addirittura, piena padronanza degli attrezzi utilizzati. 

 

AIRTRACK +18 anni (principianti e avanzato) e ACRO YOUNG da 8 a 14 anni. 

Questo corso di acrobatica prevede l’esecuzione di una serie di esercizi di corpo libero svolti a terra con l’ausilio dell’Airtrack, un particolare tappeto gonfiabile lungo dieci metri che, grazie alla sua elasticità, facilita l’apprendimento dei movimenti acrobatici. La disciplina porta ad una grande agilità, forza e scioltezza. L’obiettivo è imparare ad avere il controllo del proprio corpo mentre lo si fa volteggiare in azioni dinamiche. 

Per i meno esperti si comincia da capovolte e ruote fino ad arrivare ai salti più complessi.

Insegnante Airtrack: Mauro Ardenti 

Orari del corso: Lunedì e Mercoledì dalle 20.30 alle 22.00

 

Insegnante Acro Young: 

Orari del corso: Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

 

CALISTHENICS +18 anni. Consiste in una disciplina in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Si tratta di un’attività sia aerobica che anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi per migliorare la propria struttura corporea. Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante senza incorrere in infortuni fisici.

Insegnante: Alberto Busnari

Orari del corso: Martedì e Giovedì dalle 21.00 alle 22.00

 

POLE DANCE +18 anni. È uno sport intenso basato sull’esecuzione di figure acrobatiche con l’ausilio del palo. Il corso richiede notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza; trattandosi tuttavia di un lavoro caratterizzato da un’acquisizione di skills a livello individuale, la Pole Dance si colloca alla portata di tutti: attraverso un allenamento costante, si assiste ad un aumento progressivo delle competenze tecniche, alla tonificazione di braccia, gambe e glutei, a una maggiore definizione della muscolatura e all’aumento della flessibilità articolare. 

 

Insegnante: Alessandra Pirrone

Orari del corso: Lunedì e Mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 19.30 alle 20.30

Insegnante: Paola Franzini

Orari del corso: Giovedì dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 19.30 alle 20.30

 

YOGA

Disciplina millenaria in grado di unire mente e corpo attraverso la sapiente combinazione di esercizio fisico e meditazione, considerata un mezzo per raggiungere l’equilibrio grazie allo stato armonico che si crea con l’ambiente circostante.

I benefici di questa pratica sono molteplici: combatte il mal di schiena e i fastidiosi dolori al collo, migliora la postura, aumenta la flessibilità e riduce ansia e stress.

Insegnante: Silvia Oggioni

Orari del corso: Giovedì dalle 18.00 alle 19.00

 

FREE TRAINING + 18 anni

Allenamento libero nel nostro spazio prove per acrobatica e aerea. Solo per professionisti ed esperti.

Orari: dal Martedì al Venerdì dalle 15.00 alle 17.00

 

ACADEMY ZONE

LIBERI DI EXPERIENCE YOUNG* (su selezione da 9 a 13 anni). Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze che vogliono sperimentare un percorso approcciandosi a stili differenti mettendo le basi per avvicinarsi al linguaggio della Compagnia Liberi Di… Le materie previste sono: FARFALLE – CONTORTION – ACROBATICA – AEREA – MODERN CONTEMPORARY – DANZA CLASSICA. 

Insegnanti: Compagnia Liberi Di…

Orari del corso: 

Martedì dalle 17.00 alle 19.00

Giovedì dalle 18.00 alle 20.00

Venerdì dalle 17.00 alle 20.00

 

LIBERI DI EXPERIENCE** (su selezione a partire da 14 anni)

L’iniziativa “Liberi di…Experience” è stata avviata qualche anno fa presso la scuola Liberi di…Zone: si tratta di un percorso a cui si accede su selezione, volto a formare futuri performers di alto livello nell’ambito dell’acrobatica e delle arti performative. Il programma prevede un allenamento intensivo su 6 discipline distribuite nell’arco della settimana: Acrobatica Aerea, Danza Moderna, Contorsionismo, Airtrack, Handstand & Acrobalance e Physical Theatre. L’obbiettivo è quello di portare gli allievi selezionati ad un maggiore controllo del proprio corpo, ad una profonda consapevolezza delle proprie capacità e alla piena padronanza di attrezzi come cerchio e tessuti, per una formazione completa finalizzata alla preparazione di esibizioni aperte al pubblico.

Insegnanti: Compagnia Liberi Di…

Orari del corso:

Martedì e Giovedì dalle 19.00 alle 21.00

Venerdì dalle 18.00 alle 20.00

 

LE NOVITA’

Quest’anno le novità sono dedicate alla ginnastica  posturale, al potenziamento e a ritrovare un benessere psichico fisico

 

TEATRO FISICO è un genere di rappresentazione teatrale che persegue la narrazione di storie essenzialmente attraverso mezzi fisici. Varie tradizioni rappresentative descrivono sé stesse come “teatro fisico”, ma l’aspetto unificante è l’affidarsi al movimento fisico degli interpreti piuttosto che, o combinato con, il testo per trasmettere la storia. Fondamentalmente, si parla attraverso i gesti delle mani, il linguaggio del corpo, il percorso del pensiero e molte altre caratteristiche fisiche.

 

DANZA IN FASCIA® con valentina Marino è un percorso di danza che regala alle mamme la possibilità di vivere un’emozione unica danzando con il proprio bimbo in fascia. In questo magico passo a due il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino potenziando in lui gli effetti diretti della musica e del movimento.

Il Metodo Danza in Fascia®️offre alle mamme di tutta Italia un corso studiato e appropriato grazie alle insegnanti certificate affinché possa essere un’opportunità unica e coinvolgente in tutta sicurezza.

www.danzainfascia.it

Related Posts