fbpx

Domenica 22 Dicembre, alla Lavanderia a Vapore per la Stagione di Danza del Balletto Teatro di Torino

GALA DI NATALE

con la partecipazione degli Allievi grandi e piccini della Scuola del BTT, diretta da Loredana Furno.

Musiche di Chopin, Ciaikovski, Grieg e altri

 

Dopo un primo periodo di studio in Sala ballo, ecco un appuntamento che per gli Allievi, è al tempo stesso un momento di verifica del lavoro svolto, di pratica di palcoscenico ma, anche una bella occasione per dimostrare i risultati raggiunti.

La serata, che si svolge a sostegno di Telethon – insieme per la ricerca, permetterà ai ragazzi di esprimere la gioia di potersi esibire su un palcoscenico, abitualmente calcato da importanti Compagnie di danza, ma anche di  incontrare il pubblico per gli Auguri di Natale.

Sulla scena si alterneranno nei diversi livelli di studio tutti gli allievi, a partire dai piccolissimi fino ai corsi superiori, in un variegato caleidoscopio di danze, di tecniche e di stili coreografici che, passando dal repertorio dei ‘grandi classici’(Les Sylphides, nella coreografia originale di Michel Fokine), a tecniche via via più contemporanee affrontando brevemente anche le cosiddette ‘danze di carattere’.

La serata andrà in scena alla Lavanderia a Vapore, Domenica 22 dicembre, ore 20,30, in collaborazione con Piemonte dal Vivo.

Il costo del biglietto è di € 10,00. I biglietti numerati, si possono acquistare presso la segreteria della Scuola di Danza (Via Cigna 5) dalle ore 16,30 alle 19,30 oppure la sera dello spettacolo direttamente in teatro a Collegno, a partire dalle ore 20

scuola@ballettoteatroditorino.org  / 011.47 30 189 – 339.2907436

Related Posts