fbpx




Sabato 13 MAGGIO 2023 – ore 19:00
TEATROLIBERO del Molinari Art Center
Via Antonino Lo Surdo 51 – Roma

Secondo appuntamento di spettacolo per la rassegna CONTAMINAZIONI – The Movement (sezione danza contemporanea), organizzata dall’ Associazione Italiana Danzatori e dal Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

In scena, al TEATROLIBERO del MAC di Roma, lo spettacolo dal titolo “OLTRE”, per la firma di Giacomo Molinari ed Alessandro D’Aiutolo.

“OLTRE” racconta come la società spesso metta sotto pressione le persone, costringendole a nascondersi dietro una maschera e a vivere in modo falso. La società impone precisi standard e giudica tutti coloro che non li rispettano. In particolare, il racconto si concentra sulla paura dell’essere umano di essere giudicato e respinto dalla società. Questa paura può manifestarsi in modi diversi, ad esempio nella paura di indossare abiti troppo “trasgressivi”, nell’ansia di uscire allo scoperto con la propria sessualità o nell’insicurezza nelle relazioni amorose. Tuttavia, la storia suggerisce che trovare il coraggio di essere sè stessi e di mostrarsi al mondo può essere una sfida difficile ma necessaria per il benessere mentale e la felicità personale. Solo superando la paura di essere giudicati e respinti dalla società, si può vivere una vita autentica e appagante.

Gli interpreti sono danzatori talentuosi appartenenti ai programmi di Perfezionamento e Avviamento Professionale del Molinari Art Center – MIC, che vedremo nello spettacolo, coadiuvati dalla presenza di alcuni elementi provenienti dall’Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto.

Si ringrazia: direzione artistica Mac-AID-CNB Giacomo Molinari; responsabile tecnico Marco Valerio Molinari; segreteria e organizzazione Francesca Romana Mastropaolo, Carmen Sabia, le collaborazioni Simona Del Nigro; fotografo di scena Valerio Faccini; Operatore Luci Manuel Squillace; amministrazione Floriana Valente; video operator Nabila Saber.

Al TEATROLIBERO del Molinari Art Center, ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale si fondono con la ricerca coreografica, sperimentazione, teatro, musica, visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie. Un mix di ingredienti dei nostri “aperitivi d’arte”, appuntamenti originali che confluiscono all’interno della rassegna dedicata alle arti performative e allo spettacolo.

INGRESSO con aperitivo: €. 15,00
INFO e PRENOTAZIONI: 06/5574685 info@molinariartcenter.it

Related Posts